Artoonic


TV Series / 9×5′

Client / Rai – Inarc

Aenima / Concept – Pre-production – Production – Post-production


SYNOPSIS

In a distant place, where nature is still untouched, three puppies face the adventure of life. In harmony, cultivating passions and sharing experiences.

OPENER

CHARACTER DESIGN


FLAKE

È una piccola foca sempre allegra e piena di voglia di scoprire il mondo che la circonda. Il suo temperamento coinvolgente e le sue iniziative fantasiose la pongono spesso a guida della mini-banda di cuccioli (Flake, Finny e Beak) nata nel parco giochi. Che sia una festa a sorpresa da organizzare o un tesoro da scoprire sarà quasi sempre Flake l’ispiratrice di un’avventura. Ha una passione per la giocoleria, in particolare per le palle di ogni colore e dimensione. Con gli altri cuccioli condivide l’ammirazione per l’orso Pack e cerca spesso di coinvolgerlo in giochi nuovi e divertenti. Il simbolo di Flake è la pinna posteriore.

FINNY

È un pinguino timido e dolce dai modi buffi e pasticcioni.La sua insicurezza sparisce quando l’avventura comincia. Adora le macchine, sogna di diventare un pilota. Fa parte della mini-banda dei cuccioli insieme a Flake e Beak. Il suo simbolo è la zampa palmata.

BEAK

È un cucciolo di gabbiano, terzo componente della mini-banda del parco giochi. Ha dei modi eleganti e ricercati che lo fanno sembrare distaccato e altezzoso ma solo in apparenza perché quando serve una mano ai suoi amici c’è sempre. Sta imparando a volare e adora gli aquiloni. Il suo simbolo è la piuma.

PACK

È un orso gioviale e bonario di indole semplice e mite. Abile nel trovare i mezzi più insoliti per risolvere le difficoltà ed escogitare cose nuove e divertenti. Questo suo ingegnarsi in modo creativo, insieme ad uno spiccato altruismo, suscita curiosità e ammirazione da parte dei cuccioli che sanno di trovare in lui la soluzione di un problema o un compagno di giochi. Ha trasformato il relitto di una nave nella sua abitazione proprio a ridosso del parco giochi che lui stesso ha costruito con i
resti di vecchie barche e altri oggetti portati dal mare. Il suo simbolo è la zampa.

SPANKY

È un gufo fifone e permaloso, sempre assonnato. Vive nella casetta-orologio ricavata all’interno di un maestoso albero. Scandisce il passare delle ore come un orologio a cu-cù e spesso interpreta gli umori del villaggio. Va pazzo per i dolci.

LOWL

Gufetto figlio di Spanky. Cervellone pieno di talenti nascosti. Agli ingranaggi degli orologi preferisce fare l’assistente tuttofare di Pack.

DOC

E’ il medico del villaggio, un tricheco brontolone, quasi sempre accigliato.


PRODOTTO DA
RAI RAGAZZI – INARC PROGETTI

SOGGETTO E SCENEGGIATURA
FRANCESCO GINI
ALEKSANDAR VUKSANOVIC
ANTONELLO DALENA

REGIA
FRANCESCO GINI
ALEKSANDAR VUKSANOVIC

ART DIRECTOR
ANTONELLO DALENA

MUSICHE
FABRIZIO BONDI

SOUND DESIG / MIX
GIOVANNI PEREZ

PRODUTTORE INARC PROGETTI
ALFIO BALSAMO

COPRODUTTORE
GABY KISS MAERTH

MODELLAZIONE/ANIMAZIONE 3D
GANBAATAR NAMJILJAV
FRANCESCO GINI
ALEKSANDAR VUKSANOVIC

STORYBOARD
ANTONELLO DALENA

VOCI
GIULIANO BONETTO
WALTER AMATI
ALESSANDRA COPPI
GIOVANNI PEREZ

REGISTRAZIONE
WALTER AMATI – FUJI STUDIO

MASTERING
ROBERTO GRASSI – STADION VIDEO

 

©2019